THE WHITE ROAD
TITOLO: THE WHITE ROAD

AUTORE: Lynn Flewelling
Recensione di: lippu
Il quinto capitolo della saga conosciuta in Italia come "Alec di Kerry" narra del faticoso ritorno di Alec e Seregil alla loro vita a Rhíminee. Sembra comunque non esserci ancora pace, dopo la schiavitù a Plenimar e le atrocità che entrambi hanno dovuto sopportare, soprattuto a causa di Sebrahn, il figlio di nessuna donna della profezia, colui che ha tenuto col fiato sospeso più di una lettrice (i lettori sono in minoranza, mi perdonerete). Nonostante la trama ben articolata e la capacità narrativa inalterata che contraddistingue la Flewelling, questo libro mi è piaciuto meno dei precedenti: a mio avviso, molto della figura di Sebrahan poteva essere sviluppato diversamente, seguendo gli spunti e gli indizi che la stessa autrice aveva donato nel precedente volume, e la fine non mi ha soddisfatto pienamente.
Questo libro comunque non segna certo la conclusione delle avventure dei due nightrunners: il nuovo volume, dal titolo "Casket of Solus" è atteso per il prossimo maggio e si spera che la Flewelling dedicherà del tempo alle figure dei personaggi secondari, lasciati un po' in disparte in questo capitolo della saga.
Ricordiamo che solo i primi tre libri sono stati tradotti in italiano: "The White Road" è disponibile quindi solo in inglese.
Tutte le immagini, i loghi, i marchi e le informazioni contenute nel sito sono copyright degli aventi diritto.
Questo sito si propone unicamente come fonte di divulgazione.
Non è nostra intenzione contestare o appropriarci di alcuno di questi diritti.