copertina non disponibile
TITOLO: THE WIZARDS OF MICKEY

AUTORE: Disney Italia (S. Ambrosi soggetto e sceneggiatura)
Recensione di: lippu
Io non ho mai amato moltissimo Topolino & Company, ero più devota a Braccio di ferro e Geppo, il diavolo buono. Tuttavia, devo fare delle eccezioni: il"Diario di Paperina" e le "Parodie", cioè i grandi classici interpretati inchiave Disney. Se anche voi avete amato titoli come "I promessi paperi", "Paperin furioso" o "Sandopaper e la perla di Labuan", penso che potreste apprezzare anche "The Wizards of Mickey". Non si tratta della parodia di un classico famoso, ma di tutto ciò che ruota intorno al Fantasy e a Dungeons and Dragons. La storia prende spunto dal personaggio di Topolino apprendista stregone, celeberrima storia in musica del film "Fantasia", che si ritrova, a causa di un pasticcio combinato, in cerca di un artefatto magico, tra pericoli, entità oscure, draghi e passaggi di livello.
Una storia divertente che piacerà ancora di più agli amanti del genere, con tutti i personaggi Disney rivisitati in chiave fantasy.
Tutte le immagini, i loghi, i marchi e le informazioni contenute nel sito sono copyright degli aventi diritto.
Questo sito si propone unicamente come fonte di divulgazione.
Non è nostra intenzione contestare o appropriarci di alcuno di questi diritti.